Maserati, debutto mondiale della GranCabrio Sport a Mosca

Pubblicato il 31 Agosto 2012 - 00:34 OLTRE 6 MESI FA

La Maserati GranCabrio Sport (Ansa)

MOSCA – Maserati, al Salone dell’Auto di Mosca ha ospitato il debutto mondiale della GranCabrio Sport e della GranTurismo Sport (debutto in questo caso solo locale). Maserati si muove in Russia con efficacia e con importanti programmi di sviluppo. Lo fa attraverso il partner Mercury che importa e distribuisce anche Ferrari e Bentley oltre a vendere a Mosca e a San Pietroburgo brand del lusso e del fashion, come Gucci, Armani e Dolce & Gabbana. “Oggi presentiamo a Mosca la nuova GranCabrio Sport – ha detto Giulio Pastore, managing director Maserati Europe – ma i nostri pilastri per l’espansione in questo mercato sono la nuova generazione della Quattroporte, la futura berlina luxury di segmento E e naturalmente il suv sportivo che deriverà dalla concept Kubang e che è un’auto perfetta per la Russia”.

Attualmente Maserati vende in questo Paese circa 60 auto ogni anno potendo contare anche su due impianti a Mosca e, dal 2014, una nuova concessionaria a San Pietroburgo e punta, attraverso questo decisivo allargamento della gamma di prodotti, ad arrivare a 3mila unità entro tre anni, cioè quando vi sarà la completa disponibilità del suv del Tridente. “Questo nuovo modello, che si distinguerà non solo per lo stile e le prestazioni – ha precisato Pastore – ma anche per la gamma dei nuovi motori, rappresenterà cuore delle vendite Maserati. L’obiettivo è di vendere nel mondo 50mila auto entro il 2015”.

Nel primo semestre 2012 Maserati ha consegnato globalmente 3.322 unità (+5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) di cui circa 800 in Europa. “Nel Continente – ha sottolineato Pastore – il nostro maggiore mercato è la Gran Bretagna, seguita dalla Germania e dall’Italia. E guardiamo con grande attenzione, oltre alla Russia, anche alla Turchia dove il settore luxury è in forte crescita”.