Blitz quotidiano
powered by aruba

Matteo Farneti, vero bimbo Kinder. E Josh Bateson…FOTO

Matteo Farneti, bolognese, era il bambino testimonial della Kinder. Smentite le voci (e l'auto candidatura) che lo indicavano nell'inglese Josh Bateson.

ROMA – Il bambino della Kinder è…un italiano e si chiama Matteo Farneti. E sì, il piccolo “giallo” che si è consumato sul web negli ultimi giorni si è risolto con un colpo di scena. Quando tutti indicavano il bambino che appariva sulle scatolette delle barrette con l’inglese Josh Bateson (e lui stesso si era appropriato della paternità della faccia), è arrivata la smentita del diretto interessato, “sollecitato” da alcuni utenti dei social network.

Gossip Fanpage riassume la vicenda:

Tutto è iniziato nei giorni scorsi, quando il ventunenne inglese Josh Bateson – che studia relazioni internazionali presso la Loughborough University – ha pubblicato una foto nella quale si copriva il viso con una confezione del celebre snack. Una ragazza si è imbattuta in quell’immagine e notando la grande somiglianza tra il bambino sulla scatola e il giovane, ha pensato di aver scoperto l’identità del piccolo modello che prestava il volto alla Kinder. Così, ha diffuso la notizia su Twitter. Il potere della rete ha fatto il resto. Il suo post è diventato virale e in breve Josh Bateson è stato additato come “il bambino della Kinder”.

Molti utenti, infatti, si sono affrettati a precisare che nei primi anni del 2000 fu un bambino italiano ad essere scelto per comparire sulle confezioni di Kinder Cioccolato. Stiamo parlando del bolognese Matteo Farneti.

L’identità di Bateson è stata scoperta grazie a Tinder, una app per appuntamenti. Bateson aveva infatti pubblicato la foto di una confezione Kinder sul suo profilo accanto ad altre immagini che lo ritraevano, venendo smascherato da un’altra utente, Barbie Ferreira. La ragazza aveva subito reso nota la sua scoperta su Twitter ottenendo oltre 7mila retweet.

Si diceva che Josh Bateson – che oggi vive a Londra, fa il promoter e studia relazioni internazionali presso la Loughborough University – ha sostituito il volto di Günter Euringer nel 2005, dopo ben 32 anni, provocando una vera e propria rivolta in rete. Ma la tempesta è presto passata.

FOTO INSTAGRAM.

Immagine 1 di 3
  • Matteo Farneti, vero bimbo Kinder. E Josh Bateson...FOTO3
Immagine 1 di 3

Questa invece la gallery di Josh Bateson:

Immagine 1 di 9
  • KINDER-5
Immagine 1 di 9

TAG:

PER SAPERNE DI PIU'