Matthew McConaughey grasso e calvo per “Gold” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2015 - 15:39 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Matthew McConaughey continua a stupire il pubblico con le sue metamorfosi cinematografiche. Dopo il malato terminale di Aids in “Dallas Buyers Club” McConaughey questa volta si trasforma in un personaggio meno affascinante. L’attore è stato immortalato durante alcune riprese esterne del suo ultimo film “Gold” che si sono svolte a New York ed è davvero irriconoscibile. Per il momento, il fascino da sex symbol viene momentaneamente da parte: al suo posto appare come un uomo grasso, invecchiato, con la pancetta e con una pelata che ricorda Lino Banfi.

Matthew ha tralasciato per un momento la palestra e si è calato nei panni di un ometto di mezza età calvo. Come già dimostrato in passato, l’attore è in grado di trasformarsi per ottenere parti che gli permettono di ambire all’Oscar: in “Dallas Buyers Club” ad esempio, McConaughey ha perso 23 chili.

“Gold” è diretto da Stephen Gaghan e racconta la storia di Kenny Wells, aspirante cercatore d’oro nella giungla indonesiana degli anni Ottanta. Nel cast, oltre a McConaughey ci sono Édgar Ramírez e Bryce Dallas Howard. L’uscita americana è prevista per l’autunno 2016. Per l’Italia bisognerà aspettare dato che ancora non è stata fissata una data di uscita (foto LaPresse).