Blitz quotidiano
powered by aruba

Metro Londra: salva uomo su binari. Caccia all’eroe misterioso FOTO

LONDRA Coraggioso salvataggio nella metropolitana di Londra. Nel pomeriggio di mercoledì 17 agosto un pendolare, a causa di un malessere improvviso, è caduto sui binari della stazione di Tottenham Court Road. Un uomo dall’identità ancora sconosciuta, è subito intervenuto per prestargli soccorso e portarlo in salvo sulla banchina.

Ora la polizia dei trasporti della City sta cercando di rintracciare il cittadino-eroe per rendergli omaggio. “Il coraggio di quest’uomo deve essere lodato”, si legge sul profilo Facebook della British Transport Police, “la sua rapidità di pensiero molto probabilmente ha salvato la vita dell’uomo”.

 

A sentirsi male è stato un pendolare di 47 anni, che si trovava in piedi sulla piattaforma in direzione nord. L’uomo è inciampato finendo sui binari. Un passante che si trovava accanto a lui, lo ha tirato su mettendolo al sicuro sulla piattaforma. Il 47enne è stato poi ricoverato in ospedale per aver riportato dei tagli e dei lividi. La sua situazione non è grave e si riprenderà presto.  Fortunatamente, nessuno dei due è rimasto folgorato: in fondo ai binari passa infatti l’alta tensione. 

Il soprintendente Chris Horton della British Transport Police ha lodato il passante spiegando che, mentre tirava sulla piattaforma il pendolare che si era sentito male, gli altri pendolari avvertivano la sicurezza. Il  treno si stava avvicinando ed è stato fermato dal segnale rosso. La rapidità di pensiero di quest’uomo e degli altri passeggeri sulla piattaforma ha evitato una vera e propria tragedia. A nome di tutti la British Transport Police, vorremmo rintracciare ed elogiare quest’uomo per il suo coraggio”.

Immagine 1 di 7
  • Metro Londra: salva uomo su binari. Caccia all'eroe misterioso3
Immagine 1 di 7

TAG: ,

PER SAPERNE DI PIU'