Milan-Inter 1-1: striscioni e coreografie tifosi, derby tra le due curve (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Novembre 2014 - 23:14 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – San Siro nel derby di questa sera è tornato a essere lo stadio delle grandi emozioni: un tutto esaurito da brividi, sfiorati gli 80 mila spettatori con la Curva Sud, del Milan, e la Nord, dell’Inter, a dare spettacolo sugli spalti. E il derby si è consumato anche tra il pubblico. Gli ultras rossoneri hanno realizzato una doppia coreografia: prima la citazione dal film ‘Saw l’enigmista’, con la frase: ‘Salve voglio fare un gioco con voi… Vivere o morire, fate la vostra scelta. Quanto sangue siete disposti a versare? Sentite di aver tutto sotto controllo? State commettendo un grande sbaglio…’. Poi è stato srotolato una secondo striscione:

‘Quando sei all’inferno solo il diavolo può salvarsi’. Ma la Nord interista ha risposto con un’altra doppia coreografia che ha occupato l’intero secondo anello verde: ‘Da quarantacinque anni stessa storia, stesso posto stesso bar’, e poi: ‘Sei la mia vita è fatta per starti accanto per nulla al mondo io ti abbandonerò’.

E per tutta la partita San Siro è tornato a riecheggiare con i tamburi, vietati dal 2007, ma straordinariamente concessi oggi dalla questura di Milano.

I biglietti erano introvabili da giorni, in tribuna vip il parterre delle grandi occasioni, con Nicola Savino, Ale e Franz (il duo comico diviso dalla fede calcistica che si è reso protagonista di un divertente pre-gara, inneggiando gli ultras con i cori della tradizione rossonera e nerazzurra) e ovviamente le dirigenze dei due club: da una parte Barbara Berlusconi, e l’ad Adriano Galliani, dall’altra il presidente Thohir.

Milan-Inter 1-1: striscioni e coreografie tifosi, derby tra le due curve (FOTO)

Foto Ansa. 

Foto LaPresse.

(foto LaPresse).