Milan-Lazio, Silvio Berlusconi in tribuna con gli occhiali (FOTO)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2014 - 21:50 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Dopo un anno e mezzo Silvio Berlusconi torna al Meazza e il suo Milan gli regala un pomeriggio da incorniciare.

Il presidente rossonero si è gustato il debutto in panchina di Pippo Inzaghi e ha esultato in particolare per il primo dei tre gol alla Lazio, quello di Keisuke Honda, scambiandosi sorrisi soddisfatti con la figlia Barbara e Adriano Galliani, seduti al suo fianco.

L’ultima volta dell’ex premier allo stadio risaliva al 23 febbraio 2013, un derby pareggiato grazie all’ultimo gol in campionato di Stephan El Shaarawy, il giocatore più coccolato da Berlusconi nelle due visite a Milanello di venerdì scorso e di quello precedente.

Dietro un paio di occhiali da vista con una montatura leggera, questa volta Berlusconi ha osservato il suo Milan debuttare in campionato con lo spirito che aveva invocato nei discorsi alla squadra nella sala del camino di Milanello e che riteneva scomparso nell’ultima stagione sotto le gestioni di Massimiliano Allegri e Clarence Seedorf.

Durante la mezz’ora trascorsa in spogliatoio dopo la partita il presidente ha fatto i complimenti a tutti, notando però che nel finale la gestione del pallone non è stata ordinata come lui pretende.

D’altronde dopo il terzo gol Galliani aveva fatto un gesto con le mani, come a dire ‘stiamo calmi’. A quel punto Berlusconi si era già trasferito in uno skybox, lasciando la tribuna d’onore densa di personalità. Berlusconi ha dato il benvenuto a Fernando Torres, in tribuna con la moglie Olalla e i due figli Nora e Leo, e ha salutato il ct Antonio Conte, che secondo alcuni rumors era candidato a giugno a ereditare la panchina rossonera di Allegri e condivide spirito e principi con l’amico Inzaghi.

“La Nazionale si merita, non avrò pietà”, ha chiarito il ct, seduto al fianco del presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio (“E’ stata una bella partita, combattuta fino all’ultimo, con Berlusconi ci siamo scambiati un in bocca al lupo reciproco”, ha raccontato) e del team manager azzurro Gabriele Oriali. Arrivato allo stadio assieme alla tesoriera di Forza Italia Mariarosaria Rossi, Berlusconi in tribuna ha salutato anche il suo ex avvocato ed ex ministro della Difesa Cesare Previti, tifoso della Lazio, e alla fine si è diretto nel garage dello stadio abbracciato al fratello Paolo, senza fermarsi a parlare con i giornalisti.

Foto Ansa