Milano, la camera ardente di Valerio Negrini: presenti i Pooh e decine di fan

Pubblicato il 7 Gennaio 2013 - 16:00 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – Molti fan di ieri e di oggi, un collage di età che ha invaso il teatro della Luna accompagnato dalla musica dei Pooh. Sono stati in molti a raccogliersi a Milano a riversarsi nella struttura adiacente al Forum di Assago, dove è stata allestita la camera ardente di Valerio Negrini. Lo storico paroliere della band, autore di quasi tutti i maggiori successi dei Pooh e uno dei fondatori, nei giorni scorsi è deceduto a seguito di infarto. Al Teatro della Luna, dove la camera ardente ha aperto alle 10 sono arrivati anche i compagni d’avventura, i Pooh e Stefano D’Orazio.

Accompagnati dalle rispettive famiglie, Roby Facchinetti (presente anche il figlio Francesco), Dodi Battaglia e Red Canzian, insieme con il batterista D’Orazio distaccatosi da qualche anno, hanno salutato la moglie di Negrini, Paola, e le figlie, ma non hanno mancato di intrattenersi anche con i fan che non hanno perso l’occasione di lasciare un saluto, un messaggio, nei libri lasciati a disposizione dei visitatori nel foyer del teatro.

A fare da sottofondo alla processione alla camera ardente, i brani dei Pooh, tanto quelli dei primi moti della carriera, quanto i più recenti, ai quali Negrini, con la sua penna, aveva contribuito a dare vita (foto LaPresse)