Milano, incendio sul tetto di una scuola a Lambrate FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 21 Giugno 2016 - 13:56 OLTRE 6 MESI FA
Milano, incendio sul tetto di una scuola a Lambrate FOTO

Milano, incendio sul tetto di una scuola a Lambrate FOTO

MILANO – A fuoco il tetto di una scuola a Milano. Le fiamme sono divampate martedì mattina intorno alle 11 sul tetto del centro estivo di via Tommaso Pini, in zona Lambrate. L’incendio è scoppiato durante i lavori di coibentazione. Tutti i 66 bambini e i 55 adulti che si trovavano nell’edificio sono stati evacuati, nessuno è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con cinque squadre. Le cause dell’incendio sono accidentali. Come prima azione, i vigili hanno evacuato l’edificio dove si trovavano, spiega l’agenzia AdnKronos, 26 bimbi del nido con 7 maestre, 33 ragazzini di un centro estivo, 40 adulti che fanno parte di un’associazione presente nella struttura oltre ad 8 studenti e 8 insegnanti di scuola media impegnati negli esami. Tutte le persone evacuate sono state condotte in una scuola vicina.

Secondo una prima ricostruzione le fiamme sarebbero state causate proprio dai lavori di impermeabilizzazione del tetto che viene eseguita con l’uso di carta catramata. Nessuno, comunque, ha riportato conseguenze.

Scrive a riguardo TgCom24:

Un incendio è divampato sul tetto di una scuola di via Pini, in zona Lambrate, a Milano. L’edificio, al cui interno si trovavano 55 adulti e 66 minori, è stato evacuato. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Le fiamme si sono propagate durante i lavori di coibentazione e impermeabilizzazione del tetto.

I vigili del fuoco hanno riferito che gli operai si sono accorti che il catrame ha preso fuoco e hanno dato subito l’allarme. Nessuna delle persone coinvolte ha riportato ferite o intossicazioni, e i presenti sono stati trasferiti nella palestra della scuola.

(Foto da Twitter)