Miss Finlandia 2017 è nigeriana. Critiche sul web: “Brutta, scelta politically-correct” FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 9 Gennaio 2017 - 09:11 OLTRE 6 MESI FA
Miss Finlandia 2017 è nigeriana. Critiche sul web: "Brutta, scelta politically-correct" FOTO

Miss Finlandia 2017 è nigeriana. Critiche sul web: “Brutta, scelta politically-correct”

HELSINKI – Si chiama Sephora Ikalaba, ha 19 anni ed è alta 165 centimetri. Ed è la nuova Miss Finlandia 2017. Ma a far parlare non è la sua altezza, leggermente al di sotto degli standard delle Miss scandinave, bensì il colore della sua pelle. Perché Sephora non ha la carnagione candida tipica delle finlandesi, ma scura. Sephora, infatti, è una giovane migrante nigeriana. E la sua elezione a Miss Finlandia ha scatenato una tempesta di critiche, facendo gridare molti allo scandalo dettato dal politicamente corretto.

Nel mirino dei detrattori non è tanto il colore della pelle di Sephora, quando il suo aspetto nel complesso, che non rispetta i canoni della bellezza europea-occidentale di donna mediterranea o di bellezza nordica dai capelli biondi e dagli occhi chiari.

Qualcuno sui social network ha definito Sephora “la Miss più brutta degli ultimi anni”, qualcun altro l’ha paragonata ad una scimmia, o a Barack Obama, puntando il dito contro il suo naso non proprio alla francese, mentre un altro utente ha spiegato la sua vittoria come un modo per “soddisfare la dittatura terzomondista del politically-correct”.

Le critiche più feroci sono state pubblicate sul sito Stormfront, forum di discussione dalla chiara impronta nazionalista bianca, suprematista, antisemita e neonazista. A vincere, si legge, è stato “un complesso di colpa”, e ogni singolo giudice che ha votato per lei “merita la punizione tradizionale dei traditori”.