Mondiali, i più belli di sempre: Cabrini, Maldini e Totti in classifica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Aprile 2014 - 20:07 OLTRE 6 MESI FA

RIO DE JANEIRO, BRASILE – Le donne brasiliane, a pochi mesi dall’inizio della Coppa del Mondo, hanno votato i calciatori più belli nella storia dei Mondiali. Italia ben rappresentata con Cabrini, Maldini e Totti. Ne parla La Gazzetta dello Sport, riportiamo di seguito l’articolo pubblicato sull’edizione online della rosea.

“L’Italia domina. Le brasiliane non hanno avuto dubbi: Francesco Totti “con i capelli lunghi o corti, e con o senza un filo di barba, per le donne non importa: con loro avrà sempre successo. E infatti ha sposato Ilary Blasi, anche lei bellissima”.

E poi: “Altro che David Beckham: negli anni ’80 chi faceva sfilare la bellezza in campo era Antonio Cabrini, degno rappresentante dell’eleganza italiana”. Paolo Maldini, invece, “incantava non solo per leadership, tecnica e vigore fisico, ma anche per i suoi bei occhi verdi”. Fabio Cannavaro, poi, “bastava che entrasse in campo, e tutte le donne sospiravano”.

Uno solo il calciatore brasiliano votato dalle brasiliane… Si tratta di Bellini, la cui statua mentre solleva la Coppa Rimet, collocata davanti al Maracanà, è tuttora un punto turistico dove in molti vanno a farsi una foto. Non è una sorpresa: quando giocava il capitano della Selecao del 1958 era continuamente, assalito dalle tifose.
Immancabili David Beckham e Luis Figo, che in passato hanno fatto anche i modelli, così come, per una marca di biancheria intima, lo svedese Fredrik Ljungberg, autentico sex simbol. A completare la classifica l’argentino ex Milan Fernando Redondo e l’inglese Michael Owen”.

Foto LaPresse.