Monza, cervo selvatico in strada ferisce due persone, poi viene catturato (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 23 Aprile 2014 - 14:39 OLTRE 6 MESI FA

MONZA – I carabinieri di Monza e la polizia provinciale hanno catturato un cervo selvatico. Nel tentativo di fermarlo, un militare e un agente sono rimasti feriti.

Il grosso animale era stato avvistato martedì 22 aprile intorno alle 23 da alcuni automobilisti che avevano dato l’allarme. Dopo circa tre ore i militari sono riusciti a bloccarlo: l’animale è stato consegnato a una società che lo ha reinserito nel suo habitat, che secondo i carabinieri sonno i boschi della vicina provincia di Lecco.

Cesare Mondonico è l’agente delle Guardie ecologiche volontarie della Provincia di Monza e Brianza che è stato ferito. L’uomo ora sta meglio, fa sapere l’ufficio stampa della polizia provinciale. Ricoverato al San Gerardo di Monza, gli sono stati applicati più punti di sutura, le sue condizioni non destano preoccupazione.

Il cervo è stato avvistato anche da molti passanti che hanno scritto sulla bacheca Facebook dell’Ente protezione animali di Monza. Le immagini del cervo fornite dall’ufficio stampa della polizia provinciale di Monza e rilanciate dall’Ansa: