foto notizie

Mostro marino spiaggiato nelle Filippine: metà balena, metà orso FOTO

MANILA – Un mostro marino lungo circa sei metri è stato trovato sulla spiaggia di Cagdainao, sulle isole Diganat nelle Filippine. Una creatura marina enorme e ricoperta completamente di pelo bianco. La forma sembra essere quella di una balena, anche se il suo pelo ricorda quello di un orso polare.

L’insolito e gigantesco mostro ha attirato la curiosità degli abitanti e dei turisti, che hanno iniziato a scattare foto e a pubblicarle su Twitter. C’è anche chi paragona la misteriosa creatura a quelle dei film come Avatar o altri:

“Sembra una creatura uscita dal film ‘La storia infinita’”.

Secondo gli esperti, scrive il Daily Mail, la bestia potrebbe essere un animale a metà tra un orso polare e una balena già avvistata a Margate, in Sudafrica, nell’ottobre 1924 e soprannominata “trunko”. Oppure potrebbe trattarsi di un animale conosciuto e che, essendo morto da almeno due settimane forse dopo essere stato urtato da una barca, si trova in uno stato di avanzata decomposizione che ne hanno alterato le fattezze. Il mistero del mostro marino nelle Filippine, almeno per ora, non sembra destinato a trovare una soluzione.

To Top