Blitz quotidiano
powered by aruba

MotoGp Mugello, Valentino Rossi e la dedica sul casco…FOTO

FIRENZE – Valentino Rossi si prepara al MotoGp del Mugello e lo fa con un nuovo casco dedicato proprio all’evento sportivo e disegnato dal designer Aldo Drudi. A svelare il nuovo casco è lo stesso Valentino Rossi, che ha pubblicato le foto sulla sua pagina Facebook. Intanto alle prove libere del Gran Premio d’Italia Rossi si è classificato ottavo, con Andrea Iannone in sella alla Ducati che si è classificato primo.

Il Gazzettino scrive che il nuovo casco di Rossi è dedicato al Mugello, un casco completamento giallo con scritto “Mugiallo” sulla parte frontale:

“Valentino Rossi ha svelato la nuova livrea del suo casco dedicata al Gran Premio d’Italia, le cui prove libere sono in corso sul circuito del Mugello. Il casco, realizzato come ogni anno dal designer Aldo Drudi, è completamente giallo con una grossa scritta nera «Mugiallo» sulla parte frontale. L’intenzione di Rossi è stata quella di associare la località che ospita il Gp, con il colore che lo contraddistingue dall’inizio della sua carriera, auspicando di avere domani le tribune e le colline del Mugello tutte colorate di giallo per ottenere il massimo sostegno dal pubblico. Ai lati, invece, il giallo lascia il posto al Tricolore per ricordare il Gp d’Italia”.

I risultati delle prove libere del MotoGp sono stati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport, che scrive:

“Nelle terze libere al Mugello vola ancora Andrea Iannone con la Ducati. L’abruzzese stacca il tempo di 1’46″991, unico a scendere sotto l’1’47”, e fa sognare il popolo della rossa a due ruote. Alle sue spalle Marquez con la Honda, staccato di 0″089 e poi Vinales, 3° a 0″189. A seguire, 4° Hernandez (Ducati Aspar) a 0″336, 5° Lorenzo a 0″402, e 6° Petrucci a 0″417. Rossi è 8° a 0″549, alle spalle pure di Smith e davanti a Pedrosa e Pirro, che è 10° con la quarta Ducati della top ten. Fuori dai dieci e costretti alla Q1 per l’accesso alla sessione che definisce la griglia anche Crutchlow, Dovizioso (12° e ancora dolorante al collo), e i due fratelli Espargaro”.

Immagine 1 di 3
  • MotoGp Mugello, Valentino Rossi e la dedica sul casco...FOTO 2
Immagine 1 di 3