Mr Gay, Stuart Alexander Hatton il vincitore: un inglese il più bello del mondo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2014 - 10:51 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Stuart Alexander Hatton ha vinto il titolo di Mr Gay World 2014. Inglese di 29 anni, vive a New Castle dove insegna danza. Hatton si è aggiudicato il titolo alla finale del concorso svolto al Gay Village a Roma, dove ha battuto gli altri 22 partecipanti.

Marco Pasqua sul Messaggero scrive:

“Stuart è un istruttore di danza, specializzato nella Pool Room (ballo da sala: folkstroc, tango, valzer). E’ nato e cresciuto a New Castle dove lavora anche come performer. Ama molto il circo, i fumetti e i manga. Non ha una vera e propria religione, ma è una persona molto spiritualista. La fascia di Mr Gay World 2014 gli è stata consegnata dal precedente detentore del titolo, il neozelandese Christopher Olwage. Al secondo posto, il cipriota Kiriakos Spanos”.

Per la prima volta il concorso di Mr Gay è stato ospitato a Roma e sono migliaia le persone che tra giovedì 28 agosto e sabato 30 hanno seguito la competizione:

“Presentati dall’art director del villaggio, Vladimir Luxuria, alla presenza della padrona di casa, Imma Battaglia, i delegati sono stati esaminati da un’apposita giuria formata anche da personaggi dello spettacolo (come Fioretta Mari). Ad applaudirli, nelle tre serate dedicate al concorso, si sono visti anche il coreografo storico di “Amici”, Garrison e Eva Grimaldi, che a breve sarà sugli schermi televisivi con Pechino Express”.

Il concorso, entrato nel vivo giovedì, è iniziato lunedì 25 agosto con l’arrivo dei partecipanti:

“Nella giornata di martedì si è svolta la prova di fotogenia, dove i delegati hanno partecipato all’international shooting NOH8, la campagna fotografica di sensibilizzazione mondiale sull’omofobia. In serata, la cooking challenge (prova di cucina), che ha visto la preparazione del miglior tiramisù. Abito scuro e portamento da business man nella mattinata di giovedì 28, momento della “interview challenge” che ha conferito ad ogni delegato il 25% del punteggio totale, definendosi per antonomasia la prova più importante del concorso. Tre i premi assegnati durante la settimana: mister fotogenia, mister comunicazione e mister chef. Special Guest, che è stato in giuria sabato 30, oltre che performer della serata, il rapper e dj Cazwell”.

(Foto da Twitter e Facebook)