Blitz quotidiano
powered by aruba

Mucca con testa incastrata in albero. Per salvarla… FOTO

LONDRA – Cosa ci fa una mucca con la testa incastrata in un albero? Probabilmente non lo sa nemmeno lei, ma la scena che i vigili del fuoco e i veterinari si sono trovati davanti in una fattoria di Northallerton è davvero singolare. I vigili del fuoco del North Yorkshire hanno ricevuto una richiesta di aiuto da un fattore, il cui bovino ha deciso di infilare la testa proprio nella cavità di un albero, rimanendo incastrata.

Una mucca sciocca, titola il sito Metro.uk nel riportare la notizia, che di certo fa scattare un sorriso. La povera mucca infatti ha ben deciso di andare a guardare, troppo da vicino, un buco in un albero rimanendo poi con la testa incastrata. Il fattore non è riuscito da solo a liberare il bovino e così ha chiesto aiuto ai vigili del fuoco, che insieme ad un team di veterinari ha liberato la mucca con l’uso di una pressa idraulica e in sicurezza. Un lavoro che ha richiesto ben due ore, con i veterinari che hanno sedato l’animale e i vigili che sono così potuti intervenire in sicurezza. L’animale ora sta bene e a raccontare l’impresa sono gli stessi vigili del fuoco, che su Twitter hanno scritto:

“Il team di Northallerton ha salvato una mucca con la testa incastrata in un albero! Il team per liberarla ha usato cinghie e macchine della fattoria”.

Immagine 1 di 1
  • Mucca con testa incastrata in albero. Per salvarla... FOTO
Immagine 1 di 1

PER SAPERNE DI PIU'