Multa incredibile: 106$ per aver lasciato auto aperta FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Novembre 2015 - 12:03 OLTRE 6 MESI FA

SIDNEY – Si chiama Aria, ha 22 anni, è un australiano di origine tedesca che vive a Byron Bay. E ha preso quella che, a memoria d’uomo, è probabilmente la multa più assurda di sempre. Aria, infatti, dovrà versare nelle casse dello stato australiano 106 dollari per aver lasciato la macchina parcheggiata senza chiuderla  a chiave.

Una vicenda raccontata dal Daily Mail. Vicenda che ha qualcosa di surreale specie se si considerano altri due fatti: Aria era stato appena multato per un altro (e più logico) motivo e la macchina non chiusa a chiave era parcheggiata nel vialetto di casa sua.

Il giovane, infatti, era uscito di casa senza patente. Fermato era stato ovviamente multato dalla polizia. Da qui la decisione di rientrare in casa per prendere la licenza di guida. Tutto a posto? Assolutamente no. Dopo qualche giorno, infatti, il giovane si è visto recapitare una seconda multa, quella da 106 dollari australiani. Motivo: l’auto non chiusa a chiave.

Il giovane, a quel punto, ha postato la foto dell’incredibile verbale su Facebook e nel giro di pochi giorni la multa per auto non chiusa è diventata virale. Aria, in ogni caso, non l’ha presa benissimo: “Ancora non riesco a crederci, è una cosa ridicola. Abito a pochi metri, nessuno ruba nulla in questa zona”, il suo commento.

Multa incredibile: 106$ per aver lasciato auto aperta FOTO

Multa incredibile: 106$ per aver lasciato auto aperta FOTO