Blitz quotidiano
powered by aruba

Nadia Nefzi è Miss Roma, sopravvissuta della Costa Concordia FOTO

ROMA – Si chiama Nadia Nefzi la nuova Miss Roma 2016, appena eletta a Castel Gandolfo. Ventuno anni, sposata e con un bimbo di 3 anni, Nadia è nata dal padre italiano e mamma tunisina. Estetista con la passione della moda, Nadia è una sopravvissuta della sciagura della Costa Concordia. La sera del naufragio era infatti a bordo della nave ed è riuscita anche a salvare l’amica che era con lei. Racconta:

“E’ un’esperienza che non si dimentica, che ti rimane addosso insieme alla paura, anzi dopo è peggio perché psicologicamente vivi sempre con l’incubo di ciò che hai passato”. Quella sera si trovava a cena al terzo piano della nave, non lontano dal punto in cui si trovavano le scialuppe. “La mia amica non si sentiva bene, voleva rimanere in cabina, rinunciando alla cena, ma non mi sembrò giusto e feci bene a insistere perché venisse con me”.

Sarà Francesco Facchinetti a condurre la Finale di Miss Italia 2016 che sarà trasmessa per il quarto anno consecutivo su La7, prodotta da Vincenzo Russolillo per Gruppo Eventi, dal Pala Arrex di Jesolo sabato 10 settembre. Quaranta le finaliste. Anche la città veneta è sede per la quarta volta delle Finali. Gli autori del programma, Emanuele Giovannini, Ivana Sabatini e Leopoldo Siano, sono gli stessi dei più importanti eventi di Raiuno, come il Festival di Sanremo e ‘Tale e Quale’, e di alcune edizioni storiche di Miss Italia.

Cantante, disc jockey, conduttore radiofonico e televisivo, attore, produttore e imprenditore, Francesco ha iniziato la sua carriera nel 2003 con “La Canzone del Capitano”. Ha vinto tre Oscar TV e il suo debutto al cinema è stato nel fortunato film “Belli di Papà” assieme a Diego Abatantuono. Facchinetti è un volto nuovo nel panorama dei presentatori di Miss Italia, alcuni dei quali hanno fatto la storia del concorso (Fabrizio Frizzi prima di tutti, poi Carlo Conti, Pippo Baudo, Mike Bongiorno, Milly Carlucci, fino a Simona Ventura).

“E’ la scelta giusta in questo momento – spiega la patron Patrizia Mirigliani – perché Francesco è amato dai giovani e riscuote consensi da parte del pubblico di qualunque età per la sua bravura e la sua simpatia. E’ poi uno dei personaggi più in voga sul web. Già gli anni scorsi è stato con noi in scena a Jesolo per le radiocronache delle serate finali con Radio Kiss Kiss e merita ampiamente il nuovo ruolo di conduttore televisivo della serata finale di Miss Italia. Sono curiosa di vederlo all’opera, ma anche molto soddisfatta di questa novità, che non è l’unica di quest’anno”.

La serata dell’assegnazione del titolo della 77esima edizione (il nome “Miss Italia” risale però a 70 anni fa, allo storico anno 1946) sarà preceduta da due anteprime – sempre su La7 – giovedì 8 e venerdì 9 settembre. Le prefinali nazionali sono in programma nella città veneta dal 29 agosto all’1 settembre con oltre 200 miss di tutte le regioni.

Immagine 1 di 4
  • Nadia Nefzi è Miss Roma, sopravvissuta della Costa Concordia FOTO4
Immagine 1 di 4