Napoli, risponde al telefono durante la tac: la foto dall’ospedale Cardarelli

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Maggio 2018 - 19:26 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Una paziente si è presentata all’ospedale Cardarelli di Napoli per una tac e ha “dimenticato” di lasciare il suo telefono cellulare in borsa. Non solo l’ha portato con sé nel macchinario, ma ha lasciato a bocca aperta i medici quando ha ricevuto una telefonata e ha tranquillamente risposto durante l’esame radiologico.

La donna era arrivata al pronto soccorso dell’ospedale napoletano per una forte emicrania e così è stata sottoposta ad una tac urgente. Una volta arrivata nell’unità di radiologia del Cardarelli, i medici la posizionano sul macchinario e iniziano ad acquisire una immagine, ma qualcosa stona. Accanto alla sagoma del cranio della paziente appare proprio un telefono.

App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui

Ladyblitz – Apps on Google Play

Giuseppe Del Bello sul quotidiano Repubblica scrive che i medici sono rimasti esterrefatti davanti all’insolita sorpresa, soprattutto perché la signora non solo aveva ignorato il regolamento, ma aveva anche portato il telefono all’orecchio per rispondere ad una chiamata:

“Ai radiologi non  è rimasto altro da fare che sospendere l’esame, mentre la paziente mortificata si è giustificata: “Mi dispiace, l’ho dimenticato”. La tac è stata poi effettuata regolarmente e dal referto non è risultata alcuna patologia. L’immagine scattata dall’ospedale probabilmente diventerà virale, simbolo di un’epoca dominata dagli smartphone. “Mi è sembrato paradossale ma è successo – ha detto sorridendo il primario, il professor Mario Muto – ci siamo accorti che la signora stava parlando al telefono”.

Ospedale Cardarelli, paziente risponde al telefono durante la tac

Napoli, risponde al telefono durante la tac: la foto dall’ospedale Cardarelli