Nasce senza bulbi oculari: Elijah è completamente cieco FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 6 Ottobre 2016 - 13:21 OLTRE 6 MESI FA
Nasce senza bulbi oculari Elijah è completamente cieco FOTO

Nasce senza bulbi oculari Elijah è completamente cieco

LIVERPOOL – Elijah Davies è nato senza bulbi oculari. Il piccolo che ora ha 14 mesi, è stato colpito da una patologia che colpisce una persona ogni 100mila; si tratta dell’anoftalmia che porta alla mancata formazione di uno o entrambi i bulbi oculari nel grembo materno.

Elijah vive a Seacombe nel Merseyside britannico ed ha un fratello di sette anni di nome Lucas. Al Liverpool Echo, i genitori hanno raccontato di essersene accorti solo dopo diverse settimane dal parto. I genitori si sono resi conto che il bambino non apriva quasi mai gli occhi e dopo vari test di controllo è arrivata la diagnosi choc: “Sapevamo che c’era qualcosa che non andava perché, settimane dopo la nascita, non apriva gli occhi. Nonostante i problemi di salute, Elijah è un bambino felice e giocoso, sorride sempre  ha raccontato la mamma Zoe Hickson. 

Per il bambino ci sono però speranze: più avanti con gli anni potrà sottoporsi a diversi interventi chirurgici per creare le orbite e poi occhi protesici, ma ci vorrà tempo. I genitori hanno intanto lanciato in Rete una raccolta fondi per poterlo mandare nelle strutture attrezzate che possano curare la sua disabilità.