Nasri Assiya, candidata M5s a Montorio (Avellino) corre col velo islamico FOTO

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 29 Aprile 2019 - 13:10 OLTRE 6 MESI FA
nasri assiya

Nasri Assiya, candidata M5s a Montorio (Avellino) corre col velo islamico

AVELLINO – A Montorio in provincia di Avellino, il prossimo 26 maggio si voterà per eleggere il prossimo primo cittadino. Su Facebook, il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle è Silvia Romano.

La candidata per il movimento fondato da Beppe Grillo ha presentato agli elettori Nasri Assiya, una ragazza di 20 anni. La giovane è musulmana e non lo nasconde affatto. Anzi, sui manifesti elettorali appare con il velo, il simbolo dell’Islam.

Sul manifesto elettorale in cui appare la 20enne, si legge: “Lei è Nasri Assiya, ha 20 anni è laureanda in Matematica. Iscritta all’Università a soli 17 anni, conosce perfettamente quattro lingue straniere. Nonostante la giovane età, vuole abbracciare la politica attiva. Spigliata, disinvolta ed energica, Assiya vuole partecipare al cambiamento e prendere per mano il suo futuro e quello dei tanti giovani di Montoro, impegnandosi in prima persona affinché Montoro possa correre verso un futuro di sviluppo sociale, economico, culturale e lavorativo”. 

A molti utenti, c’era forse da aspettarselo, hanno commentato il post del candidato sindaco criticando la scelta di Nasri Assiya di associarsi al Movimento 5 Stelle. Altri, invece, sono stati decisamente più duri: “Una nuova italiana con il burqa. Non ti voterei mai” scrive qualcuno, mentre un altro utente pubblica una foto con la scritta “Islam, no grazie”.

Qualcun’altro prova ad essere più tenero: “Va benissimo, basta che tolga il velo dalla testa, che non è certo un simbolo di sviluppo culturale e sociale“.

Fonte: FanPage

 

Nasri Assiya, candidata M5s a Montorio (Avellino) corre col velo islamico

Nasri Assiya, candidata M5s a Montorio (Avellino) corre col velo islamico