Nel latte in polvere per le figlie la scoperta choc FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 5 Gennaio 2016 - 16:24 OLTRE 6 MESI FA

DUBLINO – Insetti nel latte in polvere da dare ai bambini: è la terribile scoperta fatta da Amanda Keller, mamma di 29 anni di Kantaturk, in Irlanda. La giovane donna ha raccontato all la sua esperienza scioccante mostrando anche alcune foto in cui si vedono i piccoli insetti nella confezione di latte in polvere acquistata al supermercato locale.

A preoccupare la giovane mamma è anche il fatto che negli ultimi tempi entrambe le sue bambine, la piccola Anna, di appena pochi mesi, e Keira, di un anno, entrambe nutrite con lo stesso latte in polvere, lamentavano forti mal di pancia. Dopo la scoperta Amanda Keller teme che il disturbo delle sue bambine possa essere stato causato proprio da quegli insetti.

“Non potevo credere ai miei occhi, ha raccontato all’Irish Mirror Amanda, che ha inviato una mail al produttore senza ricevere alcuna risposta. Adesso mi dà i brividi solo a pensarci, ma loro erano lì e li ho raccolti e tenuti. Se fosse stata una qualunque altra cosa non mi sarei preoccupata così tanto, ma quel latte in polvere era per i miei bambini”.

Questo il commento di un portavoce dell’azienda produttrice del latte in polvere:

“Siamo impegnati nella qualità, sicurezza e igiene dei nostri prodotti e prendiamo le segnalazioni di questo tipo molto seriamente. Ci scusiamo con Amanda Keller per il ritardo nella risposta alla richiesta arrivata durante la pausa di Natale e per il nuovo anno. La presenza di insetti è strettamente controllata da ispezioni, da imprese specializzate, dalla spruzzatura preventiva di insetticidi. Sfortunatamente non siamo in grado di spiegare come gli insetti siano potuti arrivare nella polvere. Come da procedure standard abbiamo chiesto ad Amanda di inviarci confezione e contenuto per poter condurre delle indagini”.

Nel latte in polvere per le figlie la scoperta choc FOTO

La foto di Amanda Keller