Blitz quotidiano
powered by aruba

Morgan si infuria con Elio, arriva Alba Parietti e… FOTO

"“Le Storie Tese – risponde Morgan – sono nostri amici. Ma ci hanno fatto uno sgarbo: l’ altra notte, in un locale, hanno fatto una session con Adrian Belew dei King Crimson. Ci avrebbe fatto piacere suonare con lui. Ma..."

ROMA -Nuovo litigio (questa volta a distanza) fra Elio e Morgan durante l’ultimo festival di Sanremo. Morgan e i Bluvertigo erano a cena, quando sullo schermo tv sono apparsi gli Elio e Le Storie Tese al Dopofestival mentre si esibiscono con Adrien Belew, dei King Crimson, uno dei gruppi preferiti dell’ex giudice di X Factor. La cosa non è andata giù a Morgan (anche per via di vecchie ruggini) che, fotografato da “Novella2000″ ha perso la pazienza: a calmarlo e fermarlo è intervenuto Alba Parietti che ha calmato il cantante.

Vero che è imbufalito con Elio? “Le Storie Tese – risponde Morgan – sono nostri amici. Ma ci hanno fatto uno sgarbo: l’ altra notte, in un locale, hanno fatto una session con Adrian Belew dei King Crimson. Ci avrebbe fatto piacere suonare con lui. Ma non ci hanno fumato”.

Come restituire questo sgarbo? «Non lo faremo. L’ invidia e la competitività non possono far parte dell’ arte». Tornando alla sua voce, quando avete eseguito la cover di Modugno La lontananza avete fatto miglior figura… «Ma io ho una voce della madonna, basta con questa storia. Conta il timbro per emozionare non l’ estensione!».

Sanremo è il talent dei talent? «Sì. Il migliore di tutti perché non impone schemi, non ti imprigiona in una gabbia».

Rinnega il suo passato: negli altri talent non è così? «Io ne ho fatti parecchi e, quindi, parlo a ragion veduta. Qui c’ è una una libertà artistica unica». Morgan, lei gode nel fare il portabandiera dell’ imperfezione, vero? «Adoro questo ruolo. Siamo tornati a Sanremo, a quindici anni di distanza dall’ ultimo posto di L’ assenzio (The power of nothing), per essere imperfetti. E per accendere la luce sul nuovo album Tuono – tono, tempo e suono in uscita a marzo». Le foto della lite pubblicate da Novella 2000: 

Immagine 1 di 3
  • Morgan si infuria con Elio, arriva Alba Parietti2
Immagine 1 di 3