Neyk: il sottomarino privato munito di biblioteca, bar e cabine private FOTO

Pubblicato il 20 Giugno 2017 - 06:05 OLTRE 6 MESI FA

LONDRA – Stanchi del vostro yacht privato? Annoiati di viaggiare in elicottero? Per chi si può permettere imbarcazioni e mezzi di trasporto del genere, tra qualche anno potrà acqiustare un sottomarino turistico tutto per sé.  Si tratta di Neyk, un veicolo subacqueo lungo 18 metri e che può ospitare fino a 20 ospiti raggiungendo una profondità di circa 500 metri.

Neyk è munito di un sontuoso salone, un bar, una biblioteca e una cabina completa munita anche di cucina. Il sommergibile degno di James Bond è dotato di una parte anteriore che funge anche da area di visualizzazione che arriva a 270 gradi. Neyk è controllato dal joystick e viene guidato nell’apposita cabina di guida. I suoi creatori sostengono che questa nave elegante sia “agile come uno squalo” grazie al suo motore che non emette rumore e ai sistemi di illuminazione e di condizionamento progettate in base alle esigenze dei clienti.

Neyk è stato realizzato grazie ad una collaborazione tra Ocean Submarine e Rolls-Royce ed è attualmente in costruzione nei Paesi Bassi. Il primo prototipo dovrebbe essere pronto per il gennaio del 2018. Non c’è nessuna parola ancora sul suo prezzo, ma si può supporre che sarà molto alto, scrive il Daily Mail che pubblica alcune foto.