“Noi stiamo con Putin”: i manifesti anti-gay del Fronte Nazionale (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Settembre 2013 - 15:52 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – A Roma, il partito di estrema destra Fronte Nazionale ha attaccato alcuni manifesti che sottolineano la piena consonanza con Vladimir Putin su tre temi di stretta attualità: “no” all’intervento militare in Siria, il “no” alla propaganda omosessuale e alle adozioni da parte delle coppie gay e il “no” all’Unione Europea.

Adriano Tilgher, il leader del Fronte Nazionale ha spiegato i motivi che hanno portato alla pubblicazione del manifesto: “Putin ha assunto posizioni coraggiose, contro la potentissima lobby gay, che, con un’azione capillare, punta quasi a colpevolizzare chi omosessuale non è, e contro le centrali finanziarie mondiali, che vogliono la guerra in Siria. Noi stiamo con Putin, senza se e senza ma: un attacco in Siria aprirebbe le porte a un conflitto mondiale e la posizione russa rappresenta un argine contro l’irresponsabilità di Obama e di tutti i guerrafondai”.

Il manifesto non è piaciuto a  Fabrizio Marrazzo, portavoce di Gay Center: “Facciamo appello al Sindaco Ignazio Marino affinché rimuova i manifesti ‘Io sto con Putin’ del Fronte Nazionale che oggi tappezzano Roma. Siamo di fronte ad un messaggio che vuole inneggiare tra l’altro alla repressione e all’omofobia, facendo riferimento alle leggi anti gay varate dalla Russia di Putin. Un messaggio inaccettabile che va respinto” ha concluso il portavoce.

(Foto Twitter)