Novartis compra pagina su quotidiani: “Ecco differenze tra Avastin e Lucentis”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Marzo 2014 - 12:57 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Questa pagina ha lo scopo di chiarire numerose informazioni non corrette che sono circolate sui media in seguito alle accuse di presunte pratiche anticoncorrenziali correlate alla commercializzazione in Italia di Lucentis da parte di Novartis e di Avastin da parte di Roche”. Inizia così la nota in cui la compagnia farmaceutica Novartis difende il Lucentis e la sua reputazione. Una nota pubblicata in pagine a pagamento su diversi quotidiani italiani, dal Corriere della Sera e La Stampa a Il Messaggero.

La Novartis spiega di voler fare chiarezza sulla vicenda dei farmaci Avastin e Lucentis, per cui l’Antitrust ha emesso una sanzione da 180 milioni di euro accusando nei suoi confronti e quelli di Roche con l’accusa di aver condizionato le vendite in favore del farmaco più costoso.

E così per “difendere la reputazione di Novartis e quella di chi lavora con noi”, la compagnia farmaceutica ha comprato un’intera pagina del quotidiano per spiegare le differenze biologiche tra i due farmaci, rivendicando che

“Lucentis ha un profilo di sicurezza ben consolidato per l’uso oculare, che viene monitorato sistematicamente dalle autorità sanitarie”.

Ecco la pagina apparsa sul Corriere della Sera, su La Stampa, il Messaggero e altri quotidiani italiani:

Novartis compra pagina su quotidiani: "Ecco differenze tra Avastin e Lucentis"