Oasis of the Seas, arrivata a Civitavecchia la nave crociera più grande al mondo FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 15 Settembre 2014 - 13:44 OLTRE 6 MESI FA

CIVITAVECCHIA, 15 SET – Sono terminate nel porto di Civitavecchia le complesse operazioni di ingresso e di ormeggio della Oasis of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo, arrivata per la prima volta in Italia. Lo conferma all’ANSA la Capitaneria di Porto di Civitavecchia. Con i suoi 362 metri di lunghezza, 225.282 tonnellate lorde di stazza e 16 ponti la mega-nave della Royal Caribbean, ospite decisamente eccezionale, ha attraccato alla banchina 13 nord del porto di Civitavecchia.

Il primo ormeggio di questo gigante del mare è stato seguito con particolare attenzione da Autorità portuale, Capitaneria di Porto e addetti della Roma Cruise Terminal. La Oasis of the Seas può accogliere fino a 6.296 passeggeri. A bordo lavorano 2.165 membri dell’equipaggio di 65 diverse nazionalità. Questa tappa fa parte di un breve itinerario che vedrà l’ammiraglia della Royal Caribbean domani a Napoli, dove arriverà contemporaneamente ad altre due navi portando a un totale di oltre quindicimila persone il traffico di passeggeri ed equipaggi previsto in sbarco per la giornata.

La Oasis ritornerà poi in Spagna e infine si dirigerà a Rotterdam, nei Paesi Bassi, per un intervento di manutenzione ordinaria nel cantiere navale Képpel Verolme. Anche la sua gemella, la Allure of the Seas, è pronta al debutto in Italia nella stagione 2015. La nave salperà dall’home-port di Civitavecchia e in Italia farà scalo anche a La Spezia e Napoli.

(Foto Ansa)