Blitz quotidiano
powered by aruba

Obama giovanissimo con l’abito musulmano. Fox News mostra FOTO

WASHINGTON – Un Barack Obama giovanissimo che indossa l’abito tradizionale musulmano. E’ quanto si vede nelle foto mostrate in diretta tv da Billi O’Reilly su Fox News come prova, a suo dire, del legame “sentimentale” che il presidente degli Stati Uniti avrebbe con l’Islam.

O’Reilly, noto per la sua vicinanza al Partito Repubblicano, ha esordito dicendo: “Lui non è un bravo cristiano e si vede quanto sia vicino alla fede muslmana. Forse è per questo che non ha mai chiamato l’Isis terrorismo islamico”. Il presentatore della tv conservatrice ha poi ribadito le origini kenyote del padre di Obama e dell’influenza indonesiana, dunque musulmana, che il secondo marito della madre avrebbe avuto sul giovane Barack.

A onor del vero la provenienza delle foto non è stata verificata. Secondo O’Reilly le foto sarebbero state scattate al matrimonio musulmano di Malik, cugino del presidente, al quale avrebbe fatto da testimone. Dalla Casa Bianca nessuna conferma né smentita.

La provocazione si inserisce nel solco della lunga polemica/leggenda sulle origini di Obama e sulla sua religione. Barack Obama, ha sempre sostenuto di essere cristiano appartenente alla Trinity United Church of Christ di Chicago in cui 20 anni fa fu celebrato il matrimonio religioso tra lui e Michelle. Ma i suoi detrattori hanno da sempre sollevato sospetti ad ogni aspetto ombroso della questione.  Lo stesso candidato repubblicano Donald Trump, già noto per essere uno dei cosiddetti “birther”, coloro che sostengono che Obama non sia nato in America, ne ha fatto un topos della sua campagna elettorale, tra allusioni e gaffe decisamente politically uncorrect.

Immagine 1 di 5
  • Un Barack Obama giovanissimo che indossa l'abito tradizionale musulmano. E' quanto si vede nelle foto mostrate in diretta tv da Billi O'Reilly su Fox News03
  • Bill O'Reilly
Immagine 1 di 5