Noiva do Cordero, la città brasiliana di sole donne: “Cerchiamo uomini” FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Agosto 2014 - 19:11 OLTRE 6 MESI FA

NOIVA DO CORDEIRO (BRASILE) – Noiva do Cordeiro è un paese brasiliano di 600 abitanti abitato solo da donne belle che, quando vengono a vivere qui hanno un’età compresa tra i 20 e i 35 anni. Questa specie di paese delle fiabe, esiste davvero e si trova nel Sud-Est del Brasile.

Si tratta di una colonia agricola fondata nella zona di Belo Vale nel 1891 da Maria Senhorinha de Lima dopo aver lasciato il marito che fu costretta a sposare. La donna venne scomunicata dalla Chiesa insieme alle cinque generazioni a lei successive. Da qui nacque l’idea  di fondare un paese di sole donne che cercavano uomini disposti a tenere loro compagnia.

Le signore che hanno già avuto figli li hanno allontanati una volta raggiunti i 18 anni. Quelle sposate invece, consentono l’ingresso ai loro mariti solo nel fine settimana. Qui vigono regole obbligatorie per tutte quelle che decidono di viverci.

La situazione però, alla lunga stanca molte ragazze giovani. Nelma Fernandes, 23 anni, al Mirror ha detto: “Non bacio un uomo da tantissimo tempo”. La stessa ragazza però aggiunge: “Ci sono un sacco di cose che le donne fanno meglio degli uomini. La nostra città è più bella, più organizzata, e di gran lunga più armoniosa che se fosse retta da uomini”.

Il sogno di tutte è quello di trovare l’amore. Nessuna vuole lasciare la cittadina ma molte hanno lanciato un appello affinché qualche scapolo si faccia avanti. Resta da capire poi cosa accade allo scapolo che si presenta: dovrà vedere la sua bella solo nel fine settimana?

(Foto Facebook)