Oscar 2017. “Trump sei sveglio?”. Valanga di retweet al messaggio di Kimmel

di Redazione Blitz
Pubblicato il 27 Febbraio 2017 - 11:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Oscar 2017. “Trump sei sveglio?”. Valanga di retweet al messaggio di Kimmel. Jimmy Kimmel twitta in diretta al Presidente Donald Trump, preoccupato perché il Presidente non aveva ancora espresso opinioni sulla serata. Due i messaggi: ‘‘Donald sei sveglio?”. E ancora: ”Ti saluta Meryl”. Il primo tweet ha ricevuto all’istante milioni di retweet, un riscontro mediatico enorme.

“Hey @realDonaldTrump u up?”, il primo tweet ironizza evidentemente sul noto iperattivismo del presidente Usa su tweet a ogni ora del giorno e della notte. Cerimonia dell’Oscar inclusa almeno fino a quando non è stato eletto. Lì, a Hollywood conta solo nemici e quindi ha deciso di eclissarsi dai social.

Una pausa che non è passata inosservata. Quindi Kimmel ha insistito con altro tweet, “@realDonaldTrumpo Merylsayshy”, ti saluta Meryl Streep, l’attrice che ai Golden Globes aveva attaccato Trump ricevendone in cambio il dubbio apprezzamento (“attrice sopravvalutata”). La standing ovation con la quale è stata accolta suona come la migliore smentita all’inelegante uscita di Trump che ha il vizio di denigrare apertamente chiunque osi non condividere le sue idee.