foto notizie

Padre Pio “appare” a Cosenza: l’immagine sulla mattonella, macchia o miracolo?

COSENZA – Una strana immagine è apparsa su una mattonella di una scuola media a Cosenza. C’è chi dice che si tratti solo di una macchia e chi invece già grida al miracolo, dato che l’immagine ricorda le sembianze di Padre Pio. La figura si è creata sul pavimento dell’istituto ed è stata notata da uno dei docenti, che ha segnalato la figura da lui ritenuta “sacra” anche alla preside. La Curia al momento non ha commentato, ma la zona intorno alla mattonella è stato comunque delimitato affinché non sia calpestata.

La notizia dell’apparizione dell’insolita immagine ha scatenato tanta curiosità e attirato l’attenzione anche di quotidiani locali e non. Il sito QuiCosenza scrive che per ora nessun alunno ha confessato per ora di essere l’autore dell’immagine e in molti hanno fotografato la mattonella:

“Secondo la dirigente scolastica si tratterebbe di un caso e invita alla cautela in quanto quella parte di pavimento sarebbe rotta da anni, e solo un’ora fa, un dipendente dell’istituto (persona molto religiosa e da 30 anni impiegato nella scuola) si sarebbe reso conto, osservandola meglio, della curiosa raffigurazione: Padre Pio sarebbe inginocchiato, e sembra pregare; indossa il saio o comunque un abito religioso e conoscendo il volto di Padre Pio, anche il viso sembrerebbe essere molto somigliante al suo.

I tratti somatici tipici con la fronte molto alta. L’intento di chi ha visto in questa piastrella il religioso di San Giovanni Rotondo, non vuole essere comunque un’interpretazione, ma certamente non si vuole suggestionare nessuno. Certo è che questa immagine ha creato tanta curiosità. Francesco Forgione o meglio Padre Pio da Pietrelcina, è il santo che dopo secoli da San Francesco ha ricevuto le stimmate. Inoltre la spoglia mortale del santo, conservata nella grande nuova e chiesa a San Giovanni Rotondo, è ancora intatta nonostante il trascorrere degli anni”.Padre Pio "appare" a Cosenza: l'immagine sulla mattonella, macchia o miracolo?

To Top