Blitz quotidiano
powered by aruba

Palle spaziali piovono dal cielo dopo esplosioni FOTO

Tre strane palle metalliche sono state recuperate il 2 gennaio in due diverse parti del Vietnam. Si tratta di sfere di metallo cadute dal cielo. Dopo il loro ritrovamento, le autorità del paese asiatico hanno avviato un'inchiesta per capire di cosa si tratti.

VINH LOC (VIETNAM) – Tre strane palle metalliche sono state recuperate il 2 gennaio in due diverse parti del Vietnam. Si tratta di sfere di metallo cadute dal cielo. Dopo il loro ritrovamento, le autorità del paese asiatico hanno avviato un’inchiesta per capire di cosa si tratti.

Uno dei luoghi in cui è caduta la palla, racconta il quotidiano Tnah Nien è nel ditretto di Chiem Hoa nella provincia di Tuyen Quang che ha come capitale Vinh Loc.

“Il cielo era limpido. Improvvisamente abbiamo sentito un rumore simile a un tuono”  ha raccontato un testimone. Subito dopo l’esplosione, i residenti hanno trovato una di queste “palle” vicino a un ruscello, che misurano circa 80 centimetri di diametro. Alla stessa ora, in un luogo diverso del Paese ne è piombata un’altra in un giardino, anche in questo caso preceduta sempre da un forte boato. Questa seconda palla misura invece 27 centimetri.

Scartata subito dopo l’individuazione delle sfere, l’ipotesi che possano essere esplosive. Secondo la Nasa, oltre 500mila residui spaziali orbitano ogni anno intorno alla Terra: per questa ragione, si ipotizza che possano essere dei residui di un razzo: “Probabilmente sono oggetti usati sui razzi senza pilota per i lanci dei satelliti”.

Immagine 1 di 4
  • Palle spaziali piovono dal cielo dopo esplosioni4
Immagine 1 di 4