Papa Francesco riceve Mark Zuckerberg e la moglie a Roma FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Agosto 2016 - 06:00 OLTRE 6 MESI FA

CITTA’ DEL VATICANO – Papa Francesco ha ricevuto il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan in Vaticano, a Roma. Un incontro in cui Zuckerberg, che sta visitando l’Italia, e il Papa hanno parlato di tecnologia, comunicazione e come utilizzare mezzi quali i social network per alleviare la povertà e incoraggiare l’incontro tra culture. L’incontro è avvenuto alla Casa Santa Marta, residenza del Papa in Vaticano, e Zuckerberg ha regalato al pontefice il modellino di Aquila, il drone futuristico che Facebook sta sviluppando.

Lunedì 29 agosto Zuckerberg e la moglie Priscilla hanno raggiunto Roma, dopo aver visitato i luoghi del terremoto tra Amatrice ed Accumuli in aeroplano, dove hanno incontrato il Papa. A parlare dell’esperienza è proprio Zuckerberg, che sottolinea come il calore del pontefice si avverta con forza, e su Facebook ha scritto un post:

“Priscilla ed io abbiamo avuto l’onore di conoscere Papa Francesco in Vaticano. Gli abbiamo detto quanto ammiriamo il suo messaggio di misericordia e tenerezza e di come lui abbia trovato un nuovo modo di comunicare con le persone di ogni fede nel mondo.

Abbiamo parlato anche dell’importanza di connettere le persone, specialmente in parti del mondo senza accesso a internet. Gli ho regalato un modellino di Aquila, il nostro done a energia solare che poerterà la connessione internet in posti dove oggi non c’è e abbiamo condiviso il nostro lavoro con la Chan Zuckerberg Initiative per aiutare le persone nel mondo.

Questo è un incontro che non dimenticheremo mai. Si può sentire il calore e la gentilezza di quest’uomo e di quanto profondamente si impegni e interessi per aiutare le persone”.