Blitz quotidiano
powered by aruba

Pesciolino intrappolato nella medusa FOTO virale

BYRON BAY – Una foto mostra un pesce all’interno di una medusa. Lo scatto immortalato dal fotografo Tim Samuel durante un’immersione a Byron Bay in Australia, è diventata rapidamente virale.

Samuel non ci ha pensato su due volte a postare lo scatto sul suo profilo Instagram: “Ho trovato questo pesce intrappolato all’interno di una medusa mentre mi immergevo a Byron Bay. Era dentro la medusa mentre quest’ultima si muoveva“.

Sempre a proposito di meduse, lo scorso maggio ne è stata scoperta una ribattezzata “medusa ufo“. La sua scoperta è avvenuta per caso alla profondità di ben 4.250 metri nella fossa delle Marianne da un sottomarino-robot della National Oceanic and Atmospheric Administration (NOAA) statunitense. La strana creatura ha la forma di un globo trasparente con luci rosse e arancioni al suo interno, contornato da lunghi sottilissimi tentacoli bianchi.

I biologi marini americani che stanno studiando la strana medusa, ripresa dal drone Deep Discoverer del NOAA, ritengono che l’animale potrebbe appartenere a una sottospecie della Crossota, un tipo di predatore che rimane per lunghi periodi immobile in attesa di catturare una preda con i suoi lunghi tentacoli. Le ‘sue luci’ interne dovrebbero essere in realtà il sistema digestivo e le gonadi.