Philip Seymour Hoffman, veglia: moglie Mimi O’Donnell e figli non ci sono (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 7 Febbraio 2014 - 13:00 OLTRE 6 MESI FA

NEW YORK – Nuova veglia di preghiera a lume di candela per Philip Seymour Hoffman, l’attore premio oscar trovato cadavere domenica scorsa nel suo appartamento di New York con un ago ancora inserito nel braccio: se la prima, aperta alla comunità hollywoodiana e pure ai fan, si era tenuta al Greenwich Village davanti alla sede del Labyrinth Theater, di cui il 46enne attore fu anche direttore artistico, quella della sera di giovedì 6 febbraio si è svolta in una cappella funeraria sull’Upper East Side di Manhattan ed è stata riservata ai parenti e agli amici più stretti.

Tra questi ultimi anche, ma non solo, qualche star: Cate Blanchett, Joaquin Phoenix, Justin Theroux, Michelle Williams e Amy Adams, quest’ultima apparsa particolarmente provata, forse perché anche il suo compagno dell’epoca, Heath Ledger, nel 2008 fu stroncato da un’overdose accidentale di eroina. Proprio come sembra sia accaduto a Hoffman, sebbene l’autopsia non abbia portato a risultati concludenti, e il medico legale abbia quindi disposto ulteriori analisi. Nessuna dichiarazione a uso dello show business, comunque, né all’ingresso né all’uscita.

Quanto alla famiglia, era rappresentata soprattutto dalla madre dello scomparso, Marilyn O’Connor, che si è  trascinata vicino al feretro coprendosi il volto con ambedue le mani. Assente invece Mimi O’Donnell, da poco ex compagna di Hoffman e madre dei suoi tre figlioletti: la donna era stata vista qualche ora prima lasciare casa propria insieme ai bambini (vedi le immagini qui di seguito) e allontanarsi a bordo di un Suv di colore nero. La coppia si era separata di recente. Moltissimi per contro gli ammiratori e i curiosi assiepati intorno al sito della veglia funebre, e ancora più numerosi i giornalisti, i fotografi e gli operatori: un nutrito servizio d’ordine allestito dalla polizia ha però badato a tenere a distanza qualsiasi intruso.

(Clicca qui per vedere le star di Hollywood e la mamma di Hoffman presenti alla veglia)

Le immagini della veglia funebre e di Mimi O’Donnell che lascia la casa prima della veglia con i tre figli Tallulah, Willa e Cooper Alexander (foto Ap)