Piemonte, il consigliere e il party elettorale con Mora e la ex del bunga bunga

Pubblicato il 29 Settembre 2012 - 09:32 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Abbracciato alla ex velina bionda e alla mora pentita del Bunga Bunga. Accanto a Suzie Kennedy, sosia di Marilyn Monroe vista nel film “Io e Marilyn” di Leonardo Pieraccioni. Foto della stessa festa con Lele Mora e Francesca Cipriani, altra bellezza de La Pupa e il Secchione ospite, secondo le intercettazioni del processo Ruby, delle serate di Arcore. Scene ordinarie dalla campagna elettorale 2010 di Maurizio Lupi, oggi consigliere regionale in Piemonte, come documentato dalle sue stesse foto Facebook. Basta scorrere gli album “serate Verdi Verdi” (il suo partito, area centrodestra) e “Campagna elettorale regionali 2010”.

Oggi Lupi è sui giornali come recordman di chilometri percorsi, e rimborsati, dalla Regione nel 2011: 31 mila euro. Tutto regolare, tutto previsto dal regolamento, va detto. Il quale regolamento prevede un’autocertificazione: basta dichiarare quanto si è speso di benzina e la Regione rimborsa. Ma proprio la gran quantità di rimborsi, di missioni e di gettoni spremuti dai consiglieri alla Regione ha insospettito i pm torinesi e la Guardia di Finanza che venerdì ha fatto un blitz nel palazzo regionale. Inchiesta per ora conoscitiva, senza indagati e senza accuse, su 600mila euro spesi in un anno in modo anomalo.

Per la sola voce dei rimborsi stradali, il recordman piemontese è Roberto Boniperti del Pdl. Quarantamila chilometri all’anno, 4600 nel solo mese di agosto quando il Palazzo regionale è chiuso. Totale dei rimborsi: 37mila euro. Al secondo posto Lupi, 31 mila euro rimborsati nello stesso anno di riferimento. Poi Daniele Cantore, Pdl, 18mila euro, in settima posizione anche un consigliere Pd, Angela Motta, 16.200 euro rimborsati.La spiegazione più ricorrente per spiegare i tanti soldi spesi? La campagne elettorale. A giudicare dalle foto quella di Maurizio Lupi ha previsto parecchie tappe in discoteca. E’ iniziata il 19 febbraio 2010 nella discoteca Milù. Nome della serata: “High class party”. Ospiti d’onore, la sosia di Marilyn e Lele Mora “il re dei Vip”: basta vedere la locandina dell’evento tra le foto Facebook di Lupi.