Blitz quotidiano
powered by aruba

Pizza margherita ricoperta di oro 24 carati FOTO

SYDNEY – Una pizza margherita ricoperta di foglie d’oro da 24 carati: è la “Golden Margherita” di Pizza Design Co di Parramatta, vicino a Sydney, in Australia. Del resto proprio in Australia non sono nuovi a pizze a dir poco strane: solo un mese fa un ristorante di Melbourne ha creato una pizza con sopra 99 tipi diversi di formaggi.

Adesso arriva anche la pizza all’oro. Non solo quello, certamente: la base è la stessa di una normale margherita, con pomodorini ciliegini, foglie di basilico e mozzarella. Sopra, però, ci sono scaglie d’oro da 24 carati che fanno sì che una porzione costi 50 dollari.

Chi la volesse provare senza spendere può sempre sperare di arrivare tra i primi cento clienti il 13 ottobre, quando la nuovissima pizza dorata verrà creata per la prima volta per il pubblico. Ai primi cento arrivati, infatti, il ristorante promette di far assaggiare la pizza gratis.

La Golden Margherita di Pizza Design Co non è però l’unica pizza dorata del mondo, ma solo l’unica in Australia, come ricorda il Daily Mail.

In Giappone il Magic Oven di Toyko, per esempio, vende pizza con foglie d’oro ne menu a 108 dollari, mentre una pizzeria di Malta detiene il record della pizza più costosa: 400 dollari. E il dibattito sull’utilità dell’oro sulla pizza è acceso da tempo. In realtà il prezioso metallo non ha alcun sapore, ma serve solo a dare un aspetto “lussuoso” alla portata.

Immagine 1 di 1
  • Pizza margherita ricoperta di oro 24 carati FOTOPizza margherita ricoperta di oro 24 carati (Foto da Facebook)
Immagine 1 di 1