Pogba, “75” sulla maglia per compleanno Pelè FOTO

di redazione blitz
Pubblicato il 25 Ottobre 2015 - 21:20 OLTRE 6 MESI FA

TORINO – Niente 10+5. Nella sfida contro l’Atalanta Paul Pogba ha indossato un numero un po’ “diverso” dal suo 10. Sulle spalle del francese della Juve, infatti, ecco comparire un “75” fatto con un pennarello.

Scritta che inizialmente era stata scambiata per un “+5”, generando l’ipotesi di un “1+0+5=6”, il numero dell’anno scorso. Invece quel “75” sarebbe riferito al recente compleanno di un grande numero 10: Pelé. Questo gesto non ha portato fortuna a Paul Pogba che non è riuscito a segnare.

Oggi a negargli la gioia del gol è stato il portiere dell’Atalanta Sportiello che gli ha parato un rigore al 35′ st. Il francese resta così a un solo gol nella classifica marcatori di questa stagione, quello segnato a Marassi a fine settembre.

Paul Pogba è già adesso nell’elenco dei candidati al ‘Pallone d’oro’ e un giorno potrà vincerlo “ma adesso si deve ritrovare e cominciare a fare le cose semplici e che sa fare. Può fare molto e da lui pretendo molto”. Così Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. “Pogba – ha aggiunto il tecnico – ha tanti margini miglioramento, l’importante è che si metta in discussione per migliorarsi”.