Polizia, le auto più veloci del mondo: dalla Lamborghini in Italia alla McLaren in Gb

di Redazione Blitz
Pubblicato il 6 Marzo 2017 - 10:06 OLTRE 6 MESI FA
Polizia, le auto più veloci del mondo: dalla Lamborghini in Italia alla McLaren in Gb

Polizia, le auto più veloci del mondo: dalla Lamborghini in Italia alla McLaren in Gb

ROMA – Grazie ad una flotta di supercar, le forze dell’ordine di molti paesi sono ben attrezzate per catturare qualsiasi criminale in fuga o raggiungere le scene del crimine senza problemi. Mentre la polizia di Dubai può contare sulla sua enorme flotta che comprende anche alcuni modelli di Lamborghini e Aston Martin, anche le forze di polizia degli altri non sono da meno.

Ecco una collezione di alcune delle più cattive e più veloci auto della polizia di tutto il mondo proposta da Msn.com.

LAMBORGHINI GALLARDO, ITALIA – La polizia italiana ha proposto una serie di tre supercar per affrontare il problema dei crescenti eccessi di velocità sulle autostrade italiane.

LAMBORGHINI AVENTADOR, DUBAI – Con 700 cavalli è una delle auto più costose della polizia di Dubai con un prezzo che si aggira attorno alle 400.000 dollari (quasi 360.000 euro). La Lamborghini Aventador è in grado di raggiungere una velocità superiore ai 349 km/h.

ASTON MARTIN ONE-77, DUBAI – Dell’Aston Martin One-77 sono stati prodotti solo 77 modelli, uno dei quali fa parte del parco auto della polizia di Dubai. L’auto ha un costo di 140.000 dollari (più di 125.000 euro) e  può raggiungere i 320 km/h.

FERRARI 348 TARGA, COLOMBIA – Nel 2011, la polizia di Bogota ha trasformato una Ferrari 348 Targa, sequestrata ad un trafficante di droga, in un auto della polizia. Tuttavia, dato il costo e le spese onerose dell’auto il suo utilizzo è stato limitato alle attività di rappresentanza prima che fosse esposta all’interno del museo della polizia.

LOTUS EVORA, INGHILTERRA – La Lotus Evora è stata indicata come la più veloce auto della polizia britannica al momento della sua uscita nel 2011. La prima auto sportiva ad essere utilizzata dalle forze di polizia inglesi, può raggiungere da 0-97 km/h in meno di cinque secondi.

FERRARI 612 SCAGLIETTI, INGHILTERRA – La vettura, realizzata per celebrare 60 anni di vittore in F1, utilizza la tecnologia della monoposto di F1. La Ferrari 612 Scaglietti è in grado di raggiungere da 0-100 km\h in 3,7 secondi e di toccare una velocità pari a 321 km/h.

PORSCHE 911 CARRERA, GERMANIA – Un’iniziativa promossa dal Ministero Federale per il Traffico Tedesco ha realizzato una delle auto della polizia più veloci del mondo, la Porsche 911 Carrera S. La vettura, trasformata da TechArt, è in grado di raggiungere una velocità massima di 300 km/h.

2000 DODGE VIPER, STATI UNITI – Il Viper, che è in grado di raggiungere una velocità di 290 km all’ora, è stato successivamente trasformato in una macchina della polizia.

MCLAREN 12C SPIDER, INGHILTERRA – Il 12c Spider è una tra le macchine più veloci presenti nel parco auto della polizia inglese. L’auto che ha un costo di 360.000 dollari (più di 320.000 euro) può raggiungere i 0-97 km/h in soli 3 secondi.