Positano. Una bottiglia d’acqua costa 9 €: scontrino su Fb, scoppia la polemica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2013 - 22:40 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Nove euro per una bottiglia d’acqua minerale in una bar di Positano, sulla Costiera Amalfitana, e lo scontrino finisce su Facebook scatenando la polemica. Dopo il conto da 100 euro a Venezia per quattro caffè e tre amari, anche il conto salato del bar-pasticceria “La Zagara” a Positano finisce sul web.

Un misto d’insalata a 12 euro, una granita al limone da 8 euro e un litro d’acqua minerale in bottiglia a 9 euro. Questo il contenuto dello scontrino per i due turisti che il 18 agosto hanno consumato a “La Zagara”, in via dei Mulini. Un conto salatissimo che i due turisti hanno prontamente postato su Facebook scatenando così le reazioni della rete.

Alessandra Russo, titolare del bar, ha spiegato all’Ansa che i due turisti “si sono seduti sulla terrazza del locale, dove ogni sera c’è il piano bar. Noi – aggiunge – non facciamo pagare la musica, come accade in altri posti, ma chi va in un piano bar sicuramente non consuma acqua minerale”.

La Russo ha poi concluso che i clienti avevano a disposizione il menù, con i costi indicati, motivo per cui il conto non avrebbe dovuto destare sorpresa: “Poi tutti i frequentatori del nostro locale, quando si siedono al tavolino ricevono dai camerieri il menù dove è specificato il costo di ogni singolo prodotto. Quella coppia di clienti era quindi ben consapevole di cosa stava consumando e di quanto avrebbe pagato”.

Positano. Una bottiglia d'acqua costa 9 €: scontrino su Fb, scoppia la polemica