Posta foto in bikini su Instagram e diventa famosa perché…

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Febbraio 2016 - 21:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ha postato una foto in bikini su Instagram e in men che non si dica è diventata una star. Ma per capire il perché bisogna guardare in calce alla foto. Nella didascalia Hannah Gough, 26enne neozelandese tutta curve, ha scritto: “Lo scorso anno mi sarei voluta sentire a mio agio in un costume, quest’anno sono orgogliosa delle mie forme”.

Hannah ha vinto la sua battaglia con l’autostima ed è riuscita a dimostrare che ci si può sentire belle anche se non si indossa una taglia 38. Nel corso degli anni ha imparato ad accettare i suoi difetti e le rotondità del suo corpo, divenendo una vera e propria icona curvy. I like sul suo profilo social sono aumentati e col tempo ha deciso di curare anche un blog che è fonte di ispirazione per moltissime donne.

Al Daily Mail Australia la giovane ha raccontato il suo cammino verso l’accettazione del proprio corpo: ha ritrovato fiducia in sé stessa grazie al roller derby, uno sport sui pattini a rotelle. “Qui ho perso un po’ di peso e ho incontrato delle ragazze incredibili” racconta.”Dato che sono una ragazza formosa, ho sempre pensato che non potevo fare sport. Il roller derby invece, mi ha insegnato che potevo”.

Una volta riacquistata la propria autostima Hannah ha iniziato a partecipare anche a gare di pin-up. Aveva sempre amato il rockabilly e lo stile anni Cinquanta e così ha cominciato a lavorare sul suo personaggio fino a partecipare al concorso Miss Pin Up New Zeland.

Nel suo bikini blu a pois preferito, quello della foto che l’ha resa una celebrità, ha vinto il titolo di Miss Publicity, il premio assegnato dal pubblico. “Nella gara sono stata in grado di dire, questo sono io, questo è quello che sono. Posso essere una pin up, ma posso essere anche me stessa”.