Primarie, sul sito del Pd la sfida è tra i “Fantastici 5”

Pubblicato il 12 Novembre 2012 - 15:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La sera del 12 novembre,  i cinque candidati delle primarie del centrosinistra si sfideranno su SkyTg24 e sul sito del Pd spunta il fotomontaggio con i cinque supereroi. Anzi i ‘Fantastici 5’. Pier Luigi Bersani è ‘La Cosa’, Matteo Renzi ‘La torcia umana’, Bruno Tabacci ‘Silver Surfer’, Nichi Vendola ‘Mister Fantastic’ e Laura Puppato ‘La donna invisibile’.

Sul sito del Pd diretto da Tiziana Ragni, ogni personaggio ha la sua descrizione. Bersani è ‘La Cosa’ ed ha “una pelle rocciosa” di “resistenza sovrumana” ma che può “staccarsi e perdere pezzi”. Renzi invece è ‘La torcia umana’ che ha la “capacità di prendere fuoco volontariamente”.

Bruno Tabacci è Silver Surfer, un “personaggio atipico è presentato come un araldo extraterrestre. La sua epidermide argentea rende il suo corpo quasi invulnerabile ed ha la capacità di viaggiare a incredibile velocità negli spazi siderali con l’ausilio di una tavola da surf definita ‘asse’. Giunto sulla terra, si ribellò al suo padrone, alleandosi con i Fantastici Quattro nel tentativo di sconfiggerlo”.

Laura Puppato è, invece, la Donna invisibile “capace di creare campi di forza praticamente indistruttibili. Negli anni ha assunto un ruolo sempre più attivo nel gruppo”.

Il fotomontaggio, però, viene subito stroncato sui social network. Da Facebook a Twitter, i commenti oscillano tra ironia e incredulità: ”Hanno hackerato il sito del Pd, vero? Ditemi che non è una scelta di qualcuno, vi prego”, twitta Diego. ”No, non centra anonymous”, scrive Giacomo dopo aver postato il fotomontaggio. ”Mi sa che il sito del Pd è stato hackerato da Pirlanymous”, scrive Mattia.

Stesso tenore nei commenti che fioccano sulla pagina Fb del Partito democratico. ”Ma lo pagate pure quello che pensa e pubblica queste cretinate?”, scrive Maurizio. Toglietela questa immagine …ma cosa pensate di comunicare così’, chiede Gianni. Molti i consensi alla richiesta di cambiare grafici. ‘Ma chi ve la cura la comunicazione?” ”Scusate ma cambiate grafici..davvero è vergognoso questo fotomontaggio..ok essere spiritosi ma questo è davvero demenziale”, gli fa eco Francesco.

La sfida televisiva tra i cinque candidati alle primarie del centrosinistra si terrà alle 20,30 su Sky Tg 24, canali 100 e 500, su sky.it, in chiaro su Cielo digitale terrestre e in streaming su primarieitaliabenecomune.it e su youdem.tv.