Quirinale, Alessandra Bencini (ex M5s) pubblica su Twitter foto scheda: “Rodotà”

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Gennaio 2015 - 16:45 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – La senatrice Alessandra Bencini, ex grillina passata al Gruppo Misto dopo le grandi purghe di marzo 2014, ha scattato una foto alla sua scheda nel catafalco, la cabina elettorale dove i Grandi elettori votano per l’elezione del Capo dello Stato, e l’ha pubblicata su Twitter.

Peccato che all’interno della cabina, protetta da sguardi indiscreti con tanto di tenda scura, è severamente vietato portare il cellulare. Proprio per garantire la segretezza del voto.

La foto è accompagnata da una didascalia: “Detto/Fatto”. Poco prima aveva postato un’altra foto col suo nome sul tabellone della chiama, dichiarando il suo voto per Stefano Rodotà. Mentre i suoi ex colleghi dovrebbero votare per Ferdinando Imposimato, almeno stando al risultato delle Quirinarie.

Bencini, eletta in Toscana, aveva presentato le sue dimissioni poi respinte dal Senato insieme a Maurizio Romani, Maria Mussini, Laura Bignami e Monica Casaletto per solidarietà con i colleghi espulsi ed è stata a sua volta espulsa dal Movimento 5 Stelle. Era stata molto critica con la gestione del partito da parte del duo Grillo-Casaleggio.

 

Alessandra Bencini (ex M5s) pubblica su Twitter la sua scheda