Blitz quotidiano
powered by aruba

Ragno alieno verde? La foto che spaventa

MOSCA – Ragni alieni in Russia? Questi bizzarri aracnidi dall’aspetto simile a quello (supposto) degli alieni sono stati fotografati in un appartamento a Penza, non lontano da Mosca. Il segno che hanno sul dorso è davvero simile al volto con il quale sono rappresentati i marziani.

Gli abitanti di Penza, una città di 520mila abitanti a 600 chilometri da Mosca, sono ormai impazziti dietro a questa immagine rimbalzata in rete dopo che uno dei loro concittadini aveva fotografato il curioso (o spaventoso) ragno in un appartamento.

Lo sconosciuto fotografo ha anche aggiunto alcune frasi in cui sosteneva che la creatura fosse velenosa, predatrice e pericolosa per gli esseri umani.

Ma lo zoologo Oleg Polumordvinov ha sgombrato il campo dai falsi allarmi. Questi ragni, infatti, sono esemplari di misumena, che cresce fino a poco più di sei millimetri di lunghezza.

Le foto online di questi ragni della specie della specie Ebrechtella tricuspidata in effetti rivelano il motivo di tanta preoccupazione.

Ma il dottor Polumordinov ha spiegato che questi ragni sono tipici della regione di Penza e non pongono alcuna minaccia agli umani. Si trovano spesso nei boschi durante l’autunno e mangiano solo mosche. Sono completamente incapaci di mordere la pelle umana, invece.

Lo zoologo crede che il ragno sia stato portato nell’appartamento da fuori, e ha sottolineato che non c’è motivo di spaventarsi. “Basta catturarlo e liberarlo in strada. Non c’è altro da fare”.

Immagine 1 di 1
  • Ragno alieno verde? La foto che spaventaRagno alieno verde? La foto che spaventa
Immagine 1 di 1

 

 


PER SAPERNE DI PIU'