Ragno gigante fa capolino da porta a vetri FOTO

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Dicembre 2015 - 13:31 OLTRE 6 MESI FA

SYDNEY – Un ragno lungo quasi trenta centimetri, con le lunghe zampe pelose e il corpo centrale grosso quanto una pallina da ping pong: è quello che si sono ritrovati in casa i proprietari di una villetta australiana.

Hanno subito fotografato l‘aracnide e postato le foto su Reddit, dove l’immagine è stata condivisa oltre novemila volte in dodici ore. E moltissimi sono stati i commenti di choc e stupore misto a paura: “Dimmi che è un falso ragno fatto di scovolini”, ha scritto qualcuno.

Il ragno sempre essere un esemplare maschio di Huntsman, ragno cacciatore. Abbastanza diffuso in Australia, è uno dei più grandi ragni esistenti al mondo. Nonostante il suo aspetto tutt’altro che rassicurante, però, questa specie di ragni non è pericolosa per l’uomo. Mordono raramente e solo se vengono attaccati o se ad essere attaccati sono le loro uova. Addirittura in molte case vengono tenuti perché utili contro moltissimi insetti, di cui si cibano.

Questi ragni abitano prevalentemente nei boschi, ma talvolta si nascondono anche nelle cataste di legna, nei magazzini e nelle case poco frequentate. Ha contribuito molto alla loro diffusione il trasporto di legna in nave in giro per il mondo. Quando piove questi ragni possono cercare riparo nelle case.

Esemplari di ragni cacciatori sono stati trovati in Australia, Nuova Zelanda, Africa meridionale, Asia sudorientale, nel Mediterraneo, in Florida, e alle Hawaii, ma anche in zone più fredde come il Regno Unito e la Svezia.

Ragno gigante fa capolino da porta a vetri FOTO

Ragno gigante fa capolino da porta a vetri