Blitz quotidiano
powered by aruba

Regina Elisabetta compie 90 anni: foto in famiglia

LONDRA – Ci sono i 7 “piccoli” di casa, tra nipoti e bis nipoti, i cani, gli eredi al trono, la figlia. La regina Elisabetta ha voluto festeggiare i suoi 90 anni, il 21 aprile, con una serie di foto ufficiali che campeggiano in tutti i tabloid e siti del Regno. La sovrana britannica compare in una veste familiare, quasi intima.

In una foto è sorridente, circondata dai suoi tre eredi al trono, il principe Carlo, William e George. E’ la nuova foto ufficiale della famiglia reale scattata per l’emissione dei francobolli che celebrano i 90 anni della sovrana. Per la prima volta ne avrà uno anche il piccolo George, che per realizzare l’immagine è stato simpaticamente piazzato su un piedistallo per poter raggiungere l’altezza dei suoi familiari. Lo scatto è stato fatto nell’estate 2015 dal fotografo scelto dalla Royal Mail, Ranald Mackechnie.

In un’altra foto, scattata da Annie Leibovitz nel marzo scorso a Windsor Castle, la regina è con i 7 bambini di casa: ci sono i nipoti Louise e James (figli di suo figlio Edward), la piccola Mia Tindall (figlia della nipote Zara Phillips, a sua volta figlia dell principessa Anne), Isla e Savannah Phillips, figlie di Peter (altro nipote della regina) e naturalmente anche George e la più piccola Charlotte in braccio alla bisnonna regina. E ancora, in altre due foto la regina appare insieme alla figlia Anne, in uno scatto insolitamente affettuoso in cui la figlia abbraccia la madre, e in un altro la regina è insieme ai suoi amatissimi cani.

“Un esempio da seguire”. Così il principe William definisce la regina Elisabetta celebrando i suoi 90 anni in una intervista alla Bbc. Il duca di Cambridge ricorda la grande influenza che la nonna ha avuto nella sua formazione e si difende dalle accuse di aver preso parte negli ultimi tempi a pochi impegni pubblici come erede al trono. ”Prendo il mio ruolo molto sul serio così come le mie responsabilità”, ha sottolineato William, aggiungendo che è pronto a un maggiore impegno quando arriverà il momento. Per ora si sta concentrando molto nel suo lavoro di pilota in un servizio di eliambulanze e nella propria famiglia.

Immagine 1 di 4
  • Regina Elisabetta compie 90 anni: foto in famiglia
  • Regina Elisabetta compie 90 anni: foto in famiglia
Immagine 1 di 4