Roberta Lombardi, gaffe sulla Aula della Camera vuota. Insulti su Facebook

Pubblicato il 16 Aprile 2013 - 19:23 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’Aula della Camera vuota mentre si discute di temi fondamentali. Roberta Lombardi attacca Pd e Pdl mettendo su Facebook una foto della Camera coi banchi desolatamente vuoti. Ma la foto si ritorce contro di lei. Perché la portavoce a 5 Stelle racconta di una Camera vuota mentre si discute di Cassa depositi e prestiti ma il bollettino dei lavori la smentisce. Quel tema non era all’ordine del giorno e se n’è discusso comunque dopo. Al momento dello scatto, invece, la Camera era in pausa pranzo.

Tutto inizia poco prima delle 15 quando Lombardi posta sul suo profilo Facebook una foto della Camera desolatamente vuota. Non è, nelle intenzioni della capogruppo M5S, uno scatto artistico. Lombardi vuole denunciare. Ma cosa? Denuncia che mentre la camera discute un tema importantissimo, la Cassa depositi e prestiti, i banchi del Pd e del Pdl sono deserti.

Le cose, però, non sembrano stare esattamente così. Perché la Camera affronterà effettivamente il tema ma soltanto nel pomeriggio. E, soprattutto, come si legge nel programma dei lavori, il tema non era all’ordine del giorno visto che se ne è parlato dopo le 14  su richiesta di un’altra deputata a 5 Stelle, Federica Daga.

Lo scivolone della Lombardi, non nuova a gaffes (solo qualche giorno fa ha detto che non c’era un limite di età per diventare presidente della Repubblica), non è passato inosservato su Facebook, dove sono piovuti commenti feroci.