Roma, “auto del comune ferma sulle strisce e rotaie tram” FOTO Fb. Replica: “Era guasta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Aprile 2015 - 13:03 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Un’auto dell’assessorato delle politiche sociali del Comune parcheggiata in curva, contromano, sulle strisce pedonali e sule rotaie del tram”. A scriverlo su Facebook con tanto di foto è Marco Lepre, commerciante ed ex presidente dell’associazione romana Argentina-Arenula.

L’auto è stata infatti lasciata così a Roma, in via delle Botteghe oscure angolo Via Arco dei Ginnasi. Siamo in un luogo centrale della città, tra piazza Venezia e largo di Torre Argentina. “Spettacolare senso di appartenenza all’amministrazione”, aggiunge Lepre su Facebook. L’auto fotografata e attribuita all’assessorato alle Politiche sociali di Roma Capitale in realtà è un veicolo dell’unità di strada del Dipartimento Politiche Sociali dotata di regolare permesso Ztl. Si trovava sul posto per intervenire dopo la segnalazione di un clochard nei confronti del quale si richiedeva un intervento di assistenza. A renderlo noto è stato lo stesso Dipartimento, con una nota del direttore Stefano Giulioli.

L’automobile fotografata è poi rimasta ferma nei pressi del luogo di intervento per un’avaria all’impianto elettrico che ha costretto i due operatori ad accostare il veicolo in attesa dell’arrivo di un mezzo di soccorso per la rimozione.