Roma. Fa pipì alla stazione Termini davanti a tutti e in pieno giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 1 Luglio 2016 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Un uomo è stato fotografato mentre, incurante dei passanti e dei viaggiatori, si è appartato in un angolo non tanto nascosto della stazione Termini a Roma e ha fatto pipì davanti a tutti e in pieno giorno. Un nuovo esempio di degrado che si registra nella Capitale e che si aggiunge alla lista di senzatetto e turisti scostumati che non si preoccupano di spogliarsi per le strade della città, lasciarsi andare in atti osceni e lavarsi vicino alle fontane come fossero nella riservatezza del bagno della propria casa.

Il sito del Messaggero scrive che nonostante la presenza di bagni pubblici a Termini, il cui costo per accedere si aggira intorno a 1 euro, l’uomo incurante dei migliaia di viaggiatori e pendolari ha orinato davanti a tutti:

“Con tutti i bagni pubblici presenti dentro la stazione, l’uomo immortalato nella foto che pubblichiamo invece ha preferito soddisfare i propri bisogni fisiologici davanti a tutti, per strada. Non solo, perché non si è nemmeno curato di trovare un angolo meno esposto, più nascosto agli sguardi, increduli, delle persone che passavano in quel momento. Una scena ancora più disgustosa, pensando al caldo che in queste ore sta letteralmente soffocando la città.

Una scena che va ad aggiungersi a una lista ormai lunghissima, fatta di episodi di degrado inimmaginabile per una capitale europea contemporanea. Spesso, protagonisti di queste vicende, sono senzatetto. Si va dalla donna nuda che si lavava e si insaponava sotto il “nasone” di Largo Argentina all’uomo che a fine agosto 2015 fu filmato a farsi il bidet in via Merulana, o a un altro ancora che fece lo stesso davanti a una scuola.

Un anno prima fu la volta di un giovane sorpreso a farsi la doccia sull’antico acquedotto di Porta Maggiore. Tra gli episodi più recenti (ma in questo caso non si trattava di clochard) quello dell’uomo che a maggio è stato fotografato mentre si aggirava completamente nudo per le strade di Montesacro o quell’altro che qualche mese prima si era spogliato dentro la basilica di San Pietro. Come dimenticare poi la coppia che pensò bene di fare sesso in pieno giorno di fronte al cinema Nuovo Sacher, a Trastevere. Insomma, la casistica è a dir poco varia. Il degrado, invece, resta costante”.