Roma, Forza Nuova : manichini impiccati contro rifugiati ospitati all’Infernetto FOTO

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Novembre 2014 - 14:49 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Manichini impiccati contro il centro per richiedenti asilo e uno striscione: “Italiano impiccato, immigrato tutelato. Prima gli italiani”.

Questa la protesta choc messa in scena la scorsa notte dai militanti di Forza Nuova all’Infernetto dove sono stati trasferiti i ragazzi stranieri rifugiati già presi di mira a Tor Sapienza.

“Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una ‘manifestazione’ ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani” ha commentato su Facebook il sindaco Ignazio Marino riferendosi al blitz di Forza Nuova.

Sabato 22 novembre i militanti di Casapound e Forza Nuova  avevano indetto un corteo che sarebbe dovuto passare davanti alla struttura per rifugiati politici di via Salorno, ma la Questura di Roma “per motivi di ordine pubblico” ha concordato con gli organizzatori soltanto un presidio davanti alla sede del X municipio. Intanto nelle prossime ore è previsto l’arrivo all’Infernetto di Mario Borghezio.

(foto Ansa)