Roma. Giornata di cortei, manifestanti verso viale Trastevere (foto)

di Redazione Blitz
Pubblicato il 12 Dicembre 2013 - 12:31 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – I manifestanti arrivano  sul Lungotevere a Roma la mattina del 12 dicembre e si spostano verso viale Trastevere. La Capitale è paralizzata per le numerose manifestazioni nei diversi punti della città: dalla Fiom, agli studenti della Sapienza fino al Movimento dei Forconi.

Leggi anche: Sapienza, bombe carta fumogeni contro convegno dei ministri: 2 studenti fermati

A piazza del Popolo si sono ritrovati i lavoratori della Fiom, arrivati nella Capitale con 60 pullman. Molti di loro hanno lasciato il sit-in dirigendosi verso palazzo Chigi costringendo la polizia municipale alla chiusura di via del Corso. In migliaia poi si sono dati appuntamento a piazza Bocca della Verità, sempre nel centro storico, per il corteo dei lavoratori del settore commercio e turismo, aderenti ai sindacati di categoria Cgil-Cisl e Uil.

Alta tensione, invece, alla Sapienza dove gli studenti hanno lanciato bombe carta e sfondato le transenne che li separavano dall’aula magna dove si svolge la Conferenza Nazionale sulla Green Economy.

In piazzale dei Partigiani, in zona Ostiense, prosegue ad oltranza il presidio dei Forconi in attesa della grande manifestazione a Roma della prossima settimana e alla quale parteciperanno cittadini da tutta Italia. Disagi anche nella zona sud di Roma a causa di un incidente stradale a catena su via Cristoforo Colombo, arteria principale che collega la Capitale al litorale.

Clicca qui per vedere altre foto

(Foto Blitz quotidiano)